Aloe Vera e alimentazione

aloe vera e alimentazione

“Il medico del futuro non prescriverà farmaci al paziente, ma lo indurrà ad interessarsi maggiormente al proprio organismo, alla propria alimentazione, alle cause ed alla prevenzione delle malattie”.

Così citava Thomas Edison per indicare come alimentazione sana e naturale sia sempre più determinante per prevenire e ristabilire gli squilibri del nostro organismo.

Siamo ciò che mangiamo: le vitamine, i minerali, le proteine, i carboidrati e tutti gli altri nutrienti preziosi che il nostro organismo trasforma in energia affinché ogni organo possa funzionare al meglio.

La buona alimentazione e l’Aloe Vera rappresentano la prevenzione!

Ecco perché bisogna accertarsi che la qualità del cibo e i metodi di trattamento e cottura mantengano inalterati i nutrienti necessari al nostro organismo e, in caso contrario, intervenire con un’adeguata integrazione alimentare.

L’aloe vera può svolgere un ruolo significativo quando ci riferiamo ad una “adeguata integrazione alimentare” a patto che sia effettivamente intesa come integratore e non come sostitutivo di un sano stile di vita e di una dieta bilanciata.

Dopo i carboidrati, le proteine, i grassi, le vitamine, i minerali e gli antiossidanti, la scoperta dei “fitochimici”, sostanze contenute nelle piante benefiche per la nostra salute, ha ulteriormente ampliato la gamma di strumenti a nostra disposizione per far si che il cibo sia la nostra medicina e la medicina il nostro cibo.

Per comprendere meglio il potere dei fitochimici basti pensare che l’aloe vera è ricca di Acemannano, un mucopolisaccaride che contribuisce a innalzare le nostre difese immunitarie.

Lacemannano è un potente stimolatore di globuli bianchi che distruggono i batteri e le cellule tumorali.

Assumendo regolarmente l’aloe vera il nostro stomaco riceve importanti enzimi della digestione che aiutano l’assorbimento dei nutrienti.

La polpa fibrosa dell’aloe vera contribuisce inoltre a tenere pulite le pareti intestinali riducendo rischi di allergie, fastidiose irritazioni (sindrome da intestino irritabile) e infiammazioni.

Quindi perché non mangiare meglio e bere aloe vera per sentirsi più in salute e più vitali?

Godetevi i vantaggi dell’Aloe Vera della Forever Living Products in quattro varietà di fresco gel stabilizzato.

Aloe Vera Gel, Aloe Berry Nectar, Forever N bit ‘Peaches and Forever Freedom. L’ingrediente principale di queste quattro varietà è il puro gel di Aloe Vera estratto direttamente dalla foglia matura.

Precedente Attività Successivo Come funziona il Programma Vital 5 Forever e cosa mangiare

Lascia un commento

*